Lettori fissi

Una perfetta correlazione è il primo principio su cui si fonda lo sviluppo.
L'integrazione o anche proprio la parola "organico" vuole dire che nulla ha valore se non in quanto naturalmente
collegato al tutto e in direzione di un qualche fine vitale.


Frank Lloyd Wright

"La cultura per i poveri non può essere una povera cultura".

Claudio Abbado


mercoledì 1 novembre 2017

Ognissanti



Oggi è la festa di Ognissanti.
Si festeggiano i nostri cari Santi ricordando ed onorando tutto ciò che loro ci hanno donato ed insegnato. 
Il loro esempio da portare sempre nel cuore e nella mente. 

Siccome molti non sono riportati nei calendari li ricordiamo tutti, festeggiando anche noi che ne portiamo il loro nome. 

Auguri a tutti ed abbraccio grande. Ciao! 



Kandinskij
Monaco
Germania
1911


16 commenti :

  1. Cara Pia, tutti assieme festeggiamo tutti i Santi, ricordando che domani è il giorno
    dei nostri defunti, portiamo a loro un fiore!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Tomaso.
      Hai ragione domani si ricordano i nostri defunti, anche se per me sono sempre presenti tutto l'anno. Io ho già provveduto oggi perché domani lavoro, un forte abbraccio sorridente a te, grazie!

      Elimina
  2. Appena guardato un balzo al cuore: questo è lo stile di Kandinskij ma non mi risulta fosse così naturalista e invece lo era, almeno in questo quadro che non avevo mai visto. Dell'undici. A München? Dove esattamente? Sia mai che me lo perdo, uno dei miei pittori più adorati, insieme a Pollock che tanto piace alla sorellona e a Picasso, che tanto piace a me con Caravaggio e Velasquez il trio d'attacco che fa più gol.

    RispondiElimina
  3. Vincenzo bello vero?
    Sai che mi piace scovare opere nuove e non comuni.
    Questo lavoro si trova a Monaco di Baviera al museo d'arte Lenbachhaus. Inizialmente Kandinskij sperimentava, usava principalmente i due colori rosso ed azzurro, praticamente sulla via dell'impressionismo.
    Hai splendidi gusti in arte mio caro. Abbracciotti! ;-*

    RispondiElimina
  4. Buona festa dei santi a te Pia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo, buona festa anche a te. Ti abbraccio, felice sera!

      Elimina
  5. Grazie mille! Ricambio, anche se non sono molto... santo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questa cosa del santo...c'è da riflettere...;-)
      Abbraccio Miki, grazie a te. Felice serata, ciao!

      Elimina
  6. Passo per augurarti un felice mese di novembre!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta, ricambio con tutto il cuore, buon inizio novembre.
      Poi arrivo, abbraccio! ;-*

      Elimina
  7. Sono in ritardo, ma il ricordo credo non passi mai. Mi unisco al tuo pensiero, semplice e immediato. Reso ancora più prezioso dalla bella tela di Kandinskij.
    Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei assolutamente in ritardo, grazie!
      Buon Sabato anche a te, ciao. :)))

      Elimina
  8. Ah, Kandinskj.
    Meraviglioso.

    RispondiElimina
  9. Anche se non è il mio pittore preferito posso capire l'ammirazione dei commentatori che mi hanno preceduto. E' vero che avrei dovuto fare festa anch'io perché non mi risulta che esista un Santo Elio. Se sbaglio correggimi. Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio buongiorno!
      Sì, in questo giorno festeggiano tutti il loro nome, anche chi non conosce un punto di riferimento.
      In realtà vi sono alcuni S. Elio ora ti indico quelli che ho trovato cercando...
      L'onomastico si può festeggiare il 28 ottobre in memoria di sant'Elio di Lione, vescovo, oppure il 18 luglio in ricordo di sant'Elio di Capodistria, diacono...credo che siano i più festeggiati.

      Ti abbraccio forte e grazie. Ciao.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.