Lettori fissi

Una perfetta correlazione è il primo principio su cui si fonda lo sviluppo.
L'integrazione o anche proprio la parola "organico" vuole dire che nulla ha valore se non in quanto naturalmente
collegato al tutto e in direzione di un qualche fine vitale.


Frank Lloyd Wright

"La cultura per i poveri non può essere una povera cultura".

Claudio Abbado


sabato 31 maggio 2014



Immagine dal web


Come dico sempre, in un blog bisogna soprattutto divertirsi. 
Allora ho pensato che per me è divertentissimo l'arte degli indovinelli. 
Quindi ho deciso che ogni giorno, per un po` di tempo (forse due giorni, forse dieci, ne scriverò uno). 
Chi indovinera` per primo vincerà il "mangolino d'oro" virtuale.
Infine tutti i vincitori avranno una loro classifica.

Quindi cominciamo:

Osservate l'ordine in cui sono disposti i numeri:

5 - 10 - 2 - 9 - 8
4 - 6 - 7 - 3 - 1

Con quale criterio sono stati ordinati?


P.s. Mi raccomando, non barate andando a curiosare su Internet le risposte!



9 commenti :

  1. Non vedo un nesso logico nella sequenza dei numeri.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Gianna,
    mi dispiace, non hai indovinato.
    Dai riprova, tanto dura solo un giorno. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Adoro tutti i giochi di parole e non.
    Mi sembra che siano in ordine alfabetico.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Ciao Pia!
    ahahahha il mangolino d'oro? Non posso rinunciare...ghghghhgg
    La soluzione si trova nelle parole da te scritte nel post.
    Buona Domenica amica Baciiiii :))

    RispondiElimina
  5. Brava Cristiana, hai indovinato!
    Il primo mangolino è tuo!

    🔹🏃🔹

    Piacciono anche a me gli indovinelli, ma ammetto di non essere bravissima.
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia!
    Certo che sei fantastica,
    purtroppo è stata più brava Cristiana.
    Perché, trovi particolare questo nome?
    Ma dai...😏🙌😄😄😄;-) ;-) ;-)
    Grazieeee...

    RispondiElimina
  7. ahahahhaah
    sei una gioia! :))) vale anche per me! 😍

    RispondiElimina
  8. Non barerei mai tesoro mio, ma con la testa che mi ritrovo in questi ultimi periodi , sarebbe impossibile il tutto per me..
    A malapena ricordo come mi chiamo!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  9. Certo Nella,
    guarda che anche se diversamente da te, la testa se ne va anche a me!!!
    Hahahaha...
    Bacissimi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.